Menù

 
 Comunicazioni in corso
 Archivio
 Home page sito
 

 Cerca

 
 

 Sponsors

 
 
 
 
 

 Links

 
 Fitet - Sito nazionale
 Coni - Sicilia
 Ettu
 Ittf
 






MICHELE GIARDINA SUI CAMPIONATI ITALIANI

"Anzitutto, voglio fare i miei più sinceri complimenti agli atleti siciliani che hanno conquistato le medaglie ai Campionati Italiani Giovanili di Terni. La prima considerazione che faccio è che i sacrifici di atleti e società sono stati ripagati. Società che, è utile ricordarlo, compiono grandi sforzi economici per supportare l'attività degli atleti.

Alcuni atleti non sono riusciti a prevalere sui loro avversari, per sfortuna o per mancanza di adeguati sacrifici in sede di allenamento.

La Sicilia ha fatto enormi progressi: ha ottenuto un brillante settimo posto nel medagliere nazionale. Ritengo sia un ottimo risultato, considerato che in alcune gare abbiamo incontrato squadre testa di serie con atleti nel giro della Nazionale, quindi titolati e più esperti. Nazionale, che ritengo debba essere il traguardo per ogni atleta, la meta da raggiungere. La raccomandazione per tutti i nostri atleti è la seguente: non smettete di allenarvi bene e con continuità; anzi, concentrate la vostra attenzione sugli errori commessi e sulle lacune da colmare. Occorre migliorare, per presentarsi ancora più forti e competitivi alla prossima occasione.

Buon lavoro a tutti".

Michele Giardina

Inserito il 04 May 2013 da :fitet-admin
Content Management Powered by CuteNews