Menù

 
 Comunicazioni in corso
 Archivio
 Home page sito
 

 Cerca

 
 

 Sponsors

 
 
 
 
 

 Links

 
 Fitet - Sito nazionale
 Coni - Sicilia
 Ettu
 Ittf
 






AVVIAMENTO ALLO SPORT "VILLA DELLE GINESTRE"

Si è concluso il progetto di avviamento allo sport, condotto nel centro di riabilitazione e alta specializzazione per medullolesi spinali “Villa Delle Ginestre” (Palermo).

Il corso, coordinato dal referente tecnico paralimpico siciliano, Sig.ra Bucca Marzia, è stato tenuto dal tecnico Prof. Maurizio Sofia e dall’assistente tecnico Sig. Carini Emanuele.

E’ iniziato la seconda settimana di Ottobre ed è terminato l’ultima settimana di Marzo, per un totale di 50 ore complessive.

La partecipazione è stata rivolta sia ai pazienti ricoverati nel centro, sia agli ambulatoriali. L’attrezzatura tecnica di consumo è stata interamente acquistata dal Cip Sicilia, che ha dato disposizione di usufrutto gratuito anche dei tavoli presenti all’interno della struttura. Un plauso particolare va ai Dirigenti e ai Fisioterapisti operanti nel’azienda sanitaria, nonché ai volontari che hanno collaborato durante le ore di lezione e più precisamente agli atleti Marco Assante (ASD SPORTENJOY), Giovanni Cataldo (ASD SPORTENJOY), Michele Aprile (ASD ALBATROS), Giovanni La Mattina (ASD SPORT CLUB ETNA RIPOSTO).
In allegato l'elenco dei partecipanti











Inserito il 16 Apr 2014 da :fitet-admin
Content Management Powered by CuteNews