Menù

 
 Comunicazioni in corso
 Archivio
 Home page sito
 

 Cerca

 
 

 Sponsors

 
 
 
 
 

 Links

 
 Fitet - Sito nazionale
 Coni - Sicilia
 Ettu
 Ittf
 






MEMORIAL DON ALIBRANDI

Modica – Si è svolto Sabato e Domenica scorsi il “Memorial Don Alibrandi” che rientrava all’interno del 4° Open inter- provinciale di Tennis Tavolo. Si è registrata una partecipazione di oltre 90 atleti provenienti dalle città di Ragusa, Scicli, Vittoria, Noto, Rosolini, Gela e Modica . Eccezionale la presenza di giovani di origine africana (Nigeria, Ghana ed Egitto) appartenenti ad una comunità della provincia per persone richiedenti asilo.

L’evento sportivo è stato organizzato dall’Asd Tennis Tavolo Modica per ricordare la figura del Sacerdote salesiano, Don Giovanni Alibrandi (1933-2005), che si è speso fino all’ultimo per i giovani degli ambienti salesiani della Sicilia in cui è stato lasciando il segno con la costituzione di una società di tennis tavolo in ogni oratorio in cui è vissuto.

Don Alibrandi ha incarnato per quanti lo hanno conosciuto il volto di don Bosco che, attraverso lo sport è riuscito a lavorare per fare dei suoi ragazzi degli “onesti cittadini”.

Nella categoria amatoriale ha prevalso il modicano Gugliotta che ha battuto in finale il giovane nigeriano Happy dopo una finale intensissima terminata 3-2 per il modicano.

Nella categoria dedicata ai tesserati ha vinto Salvatore Sortino (Asd Tt Resurrezione Vittoria) che ha sbaragliato i suoi avversari e si è imposto in finale contro il ragusano Giuseppe Di Giacomo per 3-1. Nel settore giovani a vincere è stata la giovane Federica Domicoli (Asd tt Gela) che ha superato in finale Salvatore Calendi (Asd tt Resurrezione Vittoria)

Nella gara a squadre ha vinto la formazione composta da Ausilia Modica e Antonio Costabile (Asd Tt Modica) che ha superato in finale il duo Vittoriese Sortino – Di Rosa.

Un fine settimana ricco di tennis tavolo che ha visto la disputa di oltre 180 partite tra singoli e doppi su 6 tavoli presso la struttura geodetica di Modica Alta che diventa sempre più il cuore del Tennis tavolo a Modica.



Inserito il 19 Jan 2016 da :fitet-admin
Content Management Powered by CuteNews